Menu Close

Polimi, 570mila Euro per progetti di ricerca sul tema dello sport

Polisocial Award 2019

Lancio del bando 2019 a tema “Sport e Inclusione sociale”

Il 28 giugno 2019 pomeriggio si è tenuto in Aula Magna l’incontro di lancio del bando Polisocial Award 2019.
La sesta edizione dell’iniziativa è dedicata al tema “Sport e Inclusione sociale”. Come dimostrato dalla letteratura e da molteplici esperienze sul campo, l’attività sportiva è uno strumento straordinario di promozione della salute e di valorizzazione delle potenzialità di tutte le persone – anche grazie alle nuove tecnologie – come pure un veicolo di sviluppo locale e inclusione di popolazioni fragili.

Nel corso del pomeriggio sono intervenuti, tra gli altri, i membri del Comitato di Esperti chiamato a supportare la selezione delle proposte, portando il punto di vista degli enti territoriali, del CONI, dello sport agonistico e paralimpico, delle politiche per il sociale, dell’imprenditoria legata allo sport.

Anche quest’anno, il Polisocial Award è sostenuto dai fondi provenienti dal 5 per mille IRPEF. Scopo dell’iniziativa è promuovere il carattere responsabile e multidisciplinare della ricerca e un efficace coinvolgimento di partner e attori locali, con i quali attivare forme produttive di collaborazione su progetti ad alto contenuto sociale, promossi da soggetti afferenti al Politecnico.

Di seguito il link per tutte le informazioni.

Articoli correlati