Menu Chiudi

Nuovi Delegati in Unisport Italia per l’Università di Pavia e per l’Università della Calabria

Sono stati recentemente nominati tre nuovi delegati in due atenei: l’Università di Pavia e l’Università della Calabria. Essi entrano a pieno titolo a rappresentare queste università in Unisport Italia. Siamo quindi orgogliosi di dare il benvenuto a:

Professoressa Elisabetta Rocca, Delegata dell’Università di Pavia.

Professore Ordinario di Analisi Matematica presso il Dipartimento di Matematica dal novembre 2018.
Dopo aver ottenuto il Dottorato in Matematica e Calcolo Scientifico nel 2004 all’Università di Pavia, è stata Ricercatrice presso l’Università di Milano fino al 2011 quando è diventata Professore Associato. Dal 2013 ha diretto al WIAS (Weierstrass Institute for Applied Analysis and Stochastics) di Berlino un gruppo di ricerca legato all’ERC Starting Grant di cui è stata Principal Investigator dal 2010 al 2016. Si è trasferita nel 2016 a Pavia, dove coordina attualmente un Progetto Cariplo-Regione Lombardia. È autore di più di 90 lavori sull’analisi di equazioni alle derivate parziali rilevanti in applicazioni ingegneristiche e biomediche. Ha tenuto dal 2016 ad oggi insegnamenti presso diversi Corsi di Laurea Magistrali e Triennali. È diventata nell’ottobre 2019 delegata all’orientamento intra del Rettore e presidente delegato dal Rettore del CSU (comitato sportivo universitario) presso l’Universita’ di Pavia. 

Prof. Giuseppe Pellegrino, dell’Università della Calabria.

Delegato del Rettore allo sport, è professore associato di Botanica presso il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST) dell’Università della Calabria ed è titolare degli insegnamenti di Botanica e Biologia Forense. È Presidente del Comitato per lo Sport dell’Università della Calabria e componente del Consiglio Direttivo del CUS Cosenza. È componente del Consiglio Scientifico del Museo di Storia Naturale e Orto Botanico (MuSNOB) dell’Università della Calabria. È editore di numerose riviste scientifiche internazionali quali PlosONE, Plant Systematics and Evolution, Journal of Plant Research. È membro della Società Botanica Italiana e della Società Giapponese di Botanica (The Botanical Society of Japan).

Prof. Giuseppe Guido, dell’Università della Calabria.

Delegato del Rettore allo sport, è professore associato di Ingegneria dei Trasporti presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria ed è titolare degli insegnamenti di Fondamenti di Trasporti e Progettazione di Sistemi e Infrastrutture di Trasporto. È referente dell’Università della Calabria sul tema della “Mobilità” nell’ambito della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS). È co-fondatore e membro del Gruppo di Lavoro su Systems Engineering for Infrastructure and Building Systems (Associazione Italiana di Systems Engineering – INCOSE Chapter Italia). È co-fondatore dello spin-off accademico Smart-Oriented Mobility Solutions srl (SOMOS). È membro dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza, della Società Italiana Docenti di Trasporti (SIDT) e dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT).

Articoli correlati