Menu Chiudi

BENVENUTA Università degli Studi del MOLISE

Un altro prestigioso ateneo si unisce alla rete UNISPORT ITALIA il sistema sportivo universitario nazionale. Il Presidente Prof. Paolo Bouquet a nome di tutta la rete è onorato di dare il benvenuto agli amici dell’Università degli Studi del Molise, ed in particolare al nuovo Delegato Prof. Germano Guerra. Un ringraziamento particolare al Magnifico Rettore Prof. Luca Brunese per avere creduto in Unisport Italia.

UNIMOL

L’Università degli Studi del Molise, istituita con Legge 14 agosto 1982, n.590, nell’ambito del piano quadriennale di sviluppo universitario e istituzione di nuove università, al Titolo II, capo IV, art. 22, comma 1, a decorrere dall’Anno Accademico 1982/83. Ha sede legale a Campobasso ed è articolata a livello regionale. L’Università, in seguito alla riorganizzazione sancita dalla Riforma Gelmini, ha attivato sei dipartimenti: Agricoltura, Ambiente e Alimenti; Bioscienze e Territorio; Economia, Gestione, Società e Istituzioni; Giuridico; Medicina e Scienze della Salute “V. Tiberio”; Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione. La gestione degli impianti sportivi universitari e lo svolgimento delle connesse attività sono affidati, di norma, mediante convenzione, al Centro Universitario Sportivo.

Delegato UNISPORT: Prof. Germano Guerra

Il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi del Molise nel mese di Luglio 2020 hanno approvato l’adesione alla rete UNISPORT ITALIA ed individuato quale referente dell’Ateneo presso la medesima il Prof. Germano Guerra Professore Ordinario di Anatomia Umana (S.S.D. BIO/16). Il Prof. Guerra è laureato in Medicina e Chirurgia, Specialista in Medicina dello sport e dell’esercizio fisico, Dottore di ricerca in morfologia clinica e patologica. Ricopre i seguenti incarichi istituzionali: Delegato del Rettore per le strutture ed attività sportive per il seennio 2019/2025; Vice Direttore Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” per il triennio 2019/2022. Ricopre il seguente incarico gestionale didattico: Direttore e Responsabile Scientifico del Master Universitario di I livello in “Scienze e Pratica in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica”. Svolge attività clinica quale Responsabile Programma Assistenziale di Medicina dello Sport e dell’esercizio fisico c/o l’ASREM (Azienda Sanitaria Regionale del Molise) – Mtr. 8932 dall’anno 2018 a tutt’oggi.

Articoli correlati