Seguici
  • it_ITItaliano
    • en_GBEnglish (UK)
Menu
  • Gruppi di lavoro
    • I gruppi di lavoro Unisport Italia
    • Gruppo 1 – Modelli normativi e di gestione dello sport universitario
    • Gruppo 2 – Conciliazione tra studio e attività sportiva agonistica
    • Gruppo 3 – Sport per tutti in Università
    • Gruppo 4 – Raccolta e analisi dati comuni sulla pratica sportiva per il sistema universitario
    • Gruppo 5 – Vetrina dei progetti universitari di formazione, ricerca e innovazione legati allo sport
  • La rete
    • Governance
    • Università aderenti
  • Dual Career
  • Laboratori di Ricerca
  • Eventi
  • News
    • Tutte le news
    • Archivio newsletter
  • Contatti

Benvenuta in Unisport Italia all’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

Pubblicato il 17 Maggio 2021
Membri, Sport Italia, Varie

Nell’anno in cui ricordiamo i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, con piacere comunichiamo l’adesione alla Rete Unisport Italia di Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria Ringraziamo il Magnifico Rettore, professor Antonino Zumbo.

L’Università “Dante Alighieri” è una Università legalmente riconosciuta dallo Stato con D.M.. n°504 del 17/10/2007. L’Ateneo, come tutte le altre Università, sia statali che riconosciute dallo Stato, è vigilato dal MIUR e dall’ANVUR. Prende inoltre parte al Coordinamento delle Regionale delle Università Calabresi (assieme alla Università Mediterranea di Reggio Calabria, alla Magna Graecia di Catanzaro, e all’Università della Calabria).

L’Università, promossa dal Comitato locale della Società “Dante Alighieri” e dal Consorzio per l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, è sostenuta dalla Regione Calabria con una propria Legge (Legge regionale n. 32 del 1 dicembre 1988 e successive modifiche), dall’Ente Fondatore, dal Comune, dalla Città Metropolitana, e dalla Camera di Commercio di Reggio di Calabria, che forniscono la dotazione patrimoniale e assicurano il funzionamento ordinario dell’Università.

Maggiori informazioni sul sito

Condividi questo articolo

Articolo precedente
Inaugurazione del nuovo Centro Sportivo Mario Giuriati
Articolo successivo
Benvenuta in Unisport Italia all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Articoli recenti

  • Il nuovo programma Dual Career all’Università del Molise 9 Febbraio 2023
  • Webinar “Prescrivere lo Sport. Prescrivere la Natura. Una prospettiva duale, eclettica e nuova” 14 Dicembre 2022
  • Realtà Dual Career in UniTo 1 Dicembre 2022
  • Presentazione “Linee guida per i programmi di Dual Career nelle Università Italiane” 16 Novembre 2022
  • “Ruolo del laureato in scienze motorie nel mondo dello sport”, Lectio magistralis di Julio Velasco a UniMol 11 Aprile 2022

Categorie

  • Bandi
  • Covid-19
  • Dual career
  • Eventi
  • Membri
  • Sport Italia
  • Unisport Italia
  • Varie

Archivi

Il sistema sportivo universitario nazionale è la Rete degli Atenei italiani che si propone la finalità di valorizzare le potenzialità dello sport.

Articoli recenti

  • Il nuovo programma Dual Career all’Università del Molise 9 Febbraio 2023
  • Webinar “Prescrivere lo Sport. Prescrivere la Natura. Una prospettiva duale, eclettica e nuova” 14 Dicembre 2022
  • Realtà Dual Career in UniTo 1 Dicembre 2022
  • Presentazione “Linee guida per i programmi di Dual Career nelle Università Italiane” 16 Novembre 2022

Contatti

Per informazioni e richieste di contatto utilizza il modulo di contatto

Social media

Facebook
YouTube

Unisport Italia è un sito gestito dall’Università degli Studi di Trento
Via Calepina 14, 38122 Trento – P. Iva/C.F. IT-00340520220

  • Governance
  • Privacy Policy
  • Contatti
  • it_ITItaliano
    • en_GBEnglish (UK)