Nell’anno in cui ricordiamo i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, con piacere comunichiamo l’adesione alla Rete Unisport Italia di Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria Ringraziamo il Magnifico Rettore, professor Antonino Zumbo.
L’Università “Dante Alighieri” è una Università legalmente riconosciuta dallo Stato con D.M.. n°504 del 17/10/2007. L’Ateneo, come tutte le altre Università, sia statali che riconosciute dallo Stato, è vigilato dal MIUR e dall’ANVUR. Prende inoltre parte al Coordinamento delle Regionale delle Università Calabresi (assieme alla Università Mediterranea di Reggio Calabria, alla Magna Graecia di Catanzaro, e all’Università della Calabria).
L’Università, promossa dal Comitato locale della Società “Dante Alighieri” e dal Consorzio per l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, è sostenuta dalla Regione Calabria con una propria Legge (Legge regionale n. 32 del 1 dicembre 1988 e successive modifiche), dall’Ente Fondatore, dal Comune, dalla Città Metropolitana, e dalla Camera di Commercio di Reggio di Calabria, che forniscono la dotazione patrimoniale e assicurano il funzionamento ordinario dell’Università.
Maggiori informazioni sul sito