L’ENAS (European Network of Academic Sport Services) organizza l’11 e 12 novembre la propria Assemblea Generale e il Forum sui servizi sportivi universitari. Questa edizione sarà organizzata dall’Università di Sterling, ma si terrà online.
Il Tema 2021 sarà “Benessere in università”.
Un tema che sta diventando sempre più prevalente e in cui, senza dubbio, lo sport universitario svolge un ruolo centrale. Nel Forum si discuterà sullo sport come promotore di benessere, su come si possa collaborare con i colleghi e i partner esterni per posizionare correttamente lo sport nelle strategie di benessere e come bilanciare le risorse per raggiungere le priorità sportive insieme agli obiettivi di benessere.
Il Forum sarà l’occasione di ascoltare una serie di esperti e condividere le buone pratiche. Ma anche un’opportunità per conoscere la rete ENAS e il loro operato.
Per i membri ENAS il costo è di € 50, mentre per i non-membri è di € 100.
Programma e registrazioni: https://www.enas-sport.net/events/enas-forum-and-ga-2021
Cos’è ENAS?
ENAS è un’associazione dei servizi sportivi delle università in Europa. Si tratta di un’alleanza internazionale non governativa con un interesse comune nella promozione dello sport e dell’attività fisica in università. Attualmente conta oltre 120 membri provenienti da 21 paesi europei. La rete ENAS promuove lo sviluppo dello sport per tutti in tutte le università.
Con un gruppo target di diversi milioni di studenti e migliaia di dipendenti dei servizi sportivi accademici, ENAS può essere un elemento integrativo per il movimento europeo. L’organizzazione lavora a fianco di partner chiave, per offrire ai suoi membri l’opportunità di condividere esperienze per aiutarli nel loro sviluppo.
Sito web ufficiale: https://www.enas-sport.net/